LUIGI DI FALCO

ANIA Responsabile Servizio Vita

È Responsabile del Servizio Vita dell’ANIA e coordina i relativi organi associativi. Presso Insurance Europe, l federazione europea degli assicuratori, è membro del Personal Insurance Committee.

Con il suo team segue la normativa europea e nazionale per valutarne gli impatti sul mercato, partecipa a tavoli tecnici con le istituzioni per proporre le posizioni del settore, approfondisce l’applicazione delle nuove disposizioni con le imprese associate, anche attraverso gruppi di lavoro, elabora studi nell’ambito della protezione assicurativa e del welfare.

Fa parte del Consiglio Direttivo di Assoprevidenza ed è Vicepresidente dell’AIMAV. In qualità di attuario, è membro del Consiglio Nazionale e della Commissione pensioni dell’Ordine degli Attuari.

In passato, ha operato in imprese di assicurazione e riassicurazione nell’ambito dello sviluppo dei prodotti, nell’underwriting, nella riassicurazione, nelle valutazioni del portafoglio, nel corporate reporting e nel bilancio locale o secondo principi internazionali. È autore di pubblicazioni e speaker in convegni di natura assicurativa.


Conferenze

Data Conferenza
25-09-2019 alle 14:30 I Sessione Plenaria - L'evoluzione e il cambiamento del mercato vita e welfare