STELLA AIELLO

ANIA Dirigente Responsabile Servizio Distribuzione

Appassionata di scienze umanistiche, si è Laureata con lode in Filosofia, ha conseguito l’executive coach certification, un Master in Organizzazione e Sviluppo delle Risorse umane e un Master in Counseling . Cultore della materia presso l'Università di Parma - Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. 

E’ Responsabile del Servizio Distribuzione di ANIA – Associazione Nazionale Fra le Imprese Assicuratrici - e coordina la Commissione Permanente Bancassicurazione.  Vice Presidente del FONAGE - Fondo Pensione Agenti, Componente del Comitato di gestione del Fondo Brokers.

In oltre 30 anni di carriera, ha sviluppato una conoscenza integrata del settore assicurativo e di quello finanziario, in particolare della Distribuzione. Ha lavorato in consulenza per 8 anni, nell’ambito del Financial Services, è stata Executive Director in PWC e in precedenza Senior Advisor in Deloitte Consulting.

È stata Amministratore delegato di Liguria Vita SpA e Direttore Generale di Liguria Assicurazioni SpA

 


Conferenze

Data Conferenza
25-09-2020 alle 10:00 Sessione Plenaria di Chiusura - Nuovi trend distributivi in un contesto di accelerazione della digitalizzazione e della multicanalità